Open Asset Real Estate Advisor

soluzioni integrate per il real estate

Valorizzazione e sviluppo immobiliare

valorizzazione e sviluppo immobiliare

Financial advisor

Financial Advisory

Distressed assets

Distressed Assets

Il nostro Team

Massimo Guerrini

Massimo Guerrini

Imprenditore e Advisor nel settore del Real Estate, è manager specializzato nell’attività di Asset e Property Management per la gestione integrata e la valorizzazione di interi patrimoni immobiliari.

Amministratore di numerose Società di Investimenti e Sviluppo Immobiliare, Asset Transformation & Restructuring Distressed Asset Specialist, è Partner certificato del Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS), ed è Interim Manager per la gestione di operazioni immobiliari complesse.

Amministratore indipendente nel comparto dell’erogazione del credito e dell’assistenza al finanziamento alle imprese, ha sviluppato per decenni la vocazione di famiglia per l'attività imprenditoriale e di Corporate Management della piccola-media azienda.

Vicepresidente Api – Associazione Piccole e Medie Imprese Torino.

Board Member del Centro di Ricerche e Studi Luigi Einaudi, Centro di studi e ricerche economiche delle società e delle economie moderne.

Membro di Ned Community, Associazione italiana dei consiglieri indipendenti.

Ivan Gasco

Ivan Gasco

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, dal 1997 è socio dello “STUDIO PALEA – Associazione Professionale”, con sedi in Torino e Milano ed oltre 90 persone impiegate tra professionisti e risorse di staff. Lo STUDIO PALEA è membro italiano di “RSM”, 6° network mondiale di consulenza nel campo tax, audit e consulting, attivo in 120 Paesi con oltre 800 uffici e 38 mila persone impiegate, per un fatturato di oltre 4.5 miliardi di dollari annui.

Esperto di fiscalità nazionale e internazionale, di operazioni societarie straordinarie, M&A e Corporate Finance, è consulente di numerose imprese nazionali e internazionali in materia societaria e tributaria.

Ha ricoperto l’incarico di sindaco in numerose e importanti società di capitali, anche quotate o facenti parte di gruppi quotati, tra cui alcune primarie società del settore finanziario (SIM e SGR immobiliari).

Con riferimento al settore immobiliare, assiste primari investitori (sia professionali che privati) nella strutturazione e realizzazione dei loro progetti di investimento, intervenendo nei processi di acquisizione, finanziamento, gestione e dismissione degli assets. Vanta infatti una consolidata esperienza nella redazione di business plan, piani finanziari e di project financing, e nelle attività di advisory, due-diligence e di Business Transaction Support, ivi inclusa quella contrattale, anche nell’ambito di operazioni di restructuring e di distressed assets, di acquisizione di portafogli di NPL immobiliari e non, di piani di risanamento aziendale e ristrutturazione del debito, nonché di procedure concorsuali.

Andrea Chiusano

Andrea Chiusano

Imprenditore immobiliare, iscritto al Ruolo dei Periti e Agenti Immobiliari della Provincia di Torino dal 1978.
Presidente e Amministratore delegato della Società Chiusano & C. Srl, Società di intermediazione immobiliare presente sul mercato da oltre venticinque anni occupandosi con continuità di compravendita di immobili residenziali, vendite in cantiere di nuove costruzioni, vendita in blocco o frazionata di interi stabili, terziario, locazioni residenziali e commerciali.

Presidente Unirete S.r.l., società che gestisce la rete immobiliare UNICA, composta da oltre 160 agenti immobiliari, localizzati in Piemonte, Liguria, Toscana e Sardegna, che uniti in rete creano un’importante sinergia strategica.

Andrea Chiusano è, inoltre, Consigliere IDE (Imprenditori Dirigenti Europei), membro del Gruppo SeTI (Servizio e terziario innovativo) dell’Unione Industriale di Torino ed è membro del Consiglio Direttivo FIMAA (Federazione Italiana Mediatori Agenti D’Affari).

Federico Vento

Federico Vento

Da oltre quindici anni opera nel settore immobiliare, maturando la sua esperienza in ambito imprenditoriale e manageriale come socio amministratore di società interne ad uno dei gruppi immobiliari più importanti operanti su tutto il territorio nazionale.

Entra a far parte del team di “Chiusano & C.” a Maggio 2010 con la funzione professionale di Project Manager, occupandosi del dealflow, del processo d’investimento in ambito immobiliare e del monitoraggio della gestione di patrimoni immobiliari esistenti e di nuova realizzazione.

Nel 2015 e nel 2016 è stato relatore di alcuni corsi, organizzati dall'Associazione Italiana Family Officer, tra cui: il Master incentrato su "Sviluppare la leadership delle future generazioni" e il Work Shop dal tema "Come rendere un portafoglio immobiliare il meno “immobile” possibile: alla ricerca dell’efficienza per una asset class fondamentale".

mission

Un progetto nato dall’idea dei soci che hanno unito competenze e professionalità sinergiche per offrire servizi integrati taylor made per il Real Estate. Un nuovo approccio programmatico e flessibile per individuare soluzioni efficaci e attuali.

valori

Dove alcuni vedono un problema, altri intuiscono un’opportunità.
L’evoluzione del mercato immobiliare rappresenta l’occasione per costruire su nuove basi.
Più solide.

 

_ COMPETENZA

_ PROFESSIONALITÀ

_ ESPERIENZA

_ PRESENZA SUL TERRITORIO

_ INDIPENDENZA

_ NETWORKING

servizi

Open Asset fornisce servizi di consulenza e gestione in modo indipendente: